“Trova un posto bellissimo dove perderti”

Sono Laura Vanni, nata a Siena nel 1996 e laureata in Comunicazione Pubblicitaria presso l’Università per Stranieri di Perugia. Specializzata in storytelling e cultura d’immagine, il mio percorso formativo mi ha fornito una solida base in diverse competenze, sia linguistiche che visive. Durante gli studi, ho abbracciato il vasto panorama della comunicazione, affinando le mie abilità in settori chiave come Social Media Marketing, Content Creation, Post produzione video e foto, Copywriting e Visual Design.

La mia esperienza professionale è un caleidoscopio di collaborazioni con brand di diverse sfere. Ho contribuito allo sviluppo di piani editoriali, creato contenuti coinvolgenti per i social network e gestito campagne pubblicitarie per il lancio di nuovi prodotti sul mercato. Dopo aver vissuto per 4 anni a Firenze, mi sono trasferita a Lisbona: un’esperienza unica che ha arricchito le mie competenze linguistiche e mi ha permesso di immergermi in una realtà multiculturale.

Ad oggi lavoro su Siena e in diverse altre città della Toscana e dell’Umbria come Social Media Manager e Content Creator freelancer. La mia attività principale è la gestione dei profili social aziendali che necessitano continuamente della creazione di contenuti web coinvolgenti e originali, su misura per le esigenze specifiche di ogni brand con cui vengo a contatto. Dall’ideazione alla pubblicazione dei post, storie o reel, mi occupo di ogni aspetto della gestione dei social media, garantendo una presenza online costante e in linea con l’identità aziendale.

“Trova un posto bellissimo dove perderti”

Laura Vanni

Social Managing & Content Creator